Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

27 January 2013

Qualcosa di profondamente, profondamente sbagliato......

Com'è possibile che più le cose vanno male, meno se ne parla? E' una forma di esorcismo? Di terrore represso? Di pura follia? Oppure è veramente colpa dei Borg?

 

Il Negazionismo del Cambiamento Climatico nel paese del Mago di Oz

di David Horton, The Watermelon Blog,  10, Gennaio 2013

Media Matters ha analizzato il trattamento dei media  negli Stati Uniti a proposito del cambiamento climatico negli ultimi anni e ha trovato che, nonostante i record di temperatura, siccità, ecc., l'esposizione del cambiamento climatico sui media si è in effetti ridotta. Inoltre, quando si è parlato di cambiamento climatico, la grande maggioranza degli intervistati erano negazionisti repubblicani, mentre i veri scienziati del clima sono stati raramente intervistati, o anche mai.



David Horton: The Color Purple -- Climate Change Denialism In OZ

by David Horton, The Watermelon Blog, January 10, 2013

Media Matters has analysed media coverage in the US media of climate change in recent years and found, in spite of record temperatures and droughts etc, that coverage was actually declining. Furthermore, even when climate change was mentioned, the vast majority of those interviewed were Republican climate change deniers, with actual climate scientists rarely if ever interviewed.





1 comment:

  1. Honecker nel 1989 dichiarava che il muro di Berlino sarebbe sopravvissuto per altri cent'anni. Si era sbagliato di quasi un secolo, ma comunque continuava a proporre il suo schema di propaganda.

    Forse il nostro sistema mediatico sta facendo qualcosa di analogo: resta il mistero sulla tempistica degli eventi che ci attendono.

    ReplyDelete