Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

19 October 2012

Rivelazioni in esclusiva dalla scatola nera della "Costa Concordia"



Rivelazioni in esclusiva per "Attacco alla Terra" dalle registrazioni della scatola nera della "Costa Concordia" su quello che si è detto in plancia nel periodo dell'incidente


- Non è provato che ci siano scogli in questa zona.

- Anche se ci fossero, non c'è prova che facciano danni allo scafo.

- Ci sono delle trascrizioni della posta elettronica del nostromo con che indicano che ha truccato i dati per esagerare il pericolo degli scogli.

- Gli scogli non esistono: è tutto un complotto dei poteri forti!

- Che c'è di particolare? Gli scogli sono sempre esistiti!

- Ci sono scogli anche su Marte e su Giove.

- Invece di guardare quello stupido sonar, perché non guardate in alto? Non le vedete tutte quelle scie chimiche? Continuano a cercare di avvelenarci!

- Non possiamo urtare uno scoglio proprio oggi. Il calendario Maya dice che il mondo non deve ancora finire.

- Dio, dopo il diluvio universale, non fece affondare l'Arca di Noé, perché allora dovrebbe fare affondare la Costa Concordia?

- In ogni caso, cambiare direzione costa caro. Limitiamoci a mitigare i danni.

- La cosa migliore è adattarsi al fatto che c'è una falla nella stiva. 

- Ma siamo sicuri che la nave stia veramente affondando?

- E alla fine la colpa è dei cattocomunisti, delle toghe rosse, degli impiegati statali fannulloni e dei politici ladri.


4 comments:

  1. Per quanto la vicenda della Costa Concordia sia stata tragica, non credo che con la “nave Terra” ce la potremo cavare altrettanto alla buona. Anche alla provvidenza divina c’è un limite e mi sa tanto che quel limite l’abbiamo ormai oltrepassato. Il buonsenso c’è stato dato per qualcosa. Il benessere smodato portato dai combustibili fossili ci ha fatto scordare a osa serve veramente il buonsenso. La maggior parte delle persone, essendo cresciute in questo clima si illudono che ad ogni problema ci sia sempre una soluzione semplice e comoda. Purtroppo la realtà è che spesso non ci sono soluzioni semplici né comode e a volte non ci sono soluzioni. Se ti sei scordato il paracadute, dopo esserti lanciato dall’aereo come credi di poterti salvare? La vita reale non è come nei film di 007.

    ReplyDelete
  2. "E alla fine la colpa è dei cattocomunisti, delle toghe rosse, degli impiegati statali fannulloni e dei politici ladri."

    E - ovviamente - degli scienziati:

    Whether dealing with predictions of global warming, limits to growth, ecosystem collapse, pollution, crop failure, aquifer discharge, fisheries depletion, or any number of similar warnings—when the anticipated fate befalls us, will our reaction be to blame the institution that brought awareness? Will we burn the observatory, shun science, and close our ears to further cautions? I hope we can be smarter than that. Meanwhile, keep a lookout for signs that science is waning in popularity—as I suspect it will in the decades to come. In fact, I sense that it has already started.

    http://physics.ucsd.edu/do-the-math/2012/10/when-science-brings-bad-news/

    ReplyDelete
  3. sembra una barzelletta e invece e' proprio cosi

    ReplyDelete
  4. QUESTA, TRA TUTTE LE FRASI, MI HA FATTO MALE...perchè è l'unica cosa che sanno fare i PFUI DECISION MAKER...
    AH, QUELLI ILLUMINATI BENINTESO...

    In ogni caso, cambiare direzione costa caro. Limitiamoci a mitigare i danni.

    ReplyDelete